Loveisanowl

Cattivissimo me 2: quando i cattivi salvano il mondo

20131022-175808.jpg

La sala del cinema è piena. Non c’è ombra di bambini sulle poltroncine rosse: tutti adulti, tante coppiette e gruppi di amici. Ad essere proiettato è il film di animazione “Cattivissimo me 2“, con protagonista appunto il cattivo Gru, o almeno quello che ne rimane della sua cattiveria!

Nel primo film infatti abbiamo lasciato Gru che, dopo il fallito/non voluto furto della Luna, ha cambiato strada e ha deciso di passare le serate a raccontare le favole alle sue tre figliolette adottive Agnes, Margo e Edith a cui si é realmente affezionato, piuttosto che a progettare insulsi e assurdi colpi e furti. In Cattivissimo me 2 quindi lo troviamo a fare marmellose insieme all’inseparabile Dr. Nefario ai suoi fantastici e giallissimi Minions, ancora più protagonisti in questa nuova avventura. Ma i cattivi sono dietro l’angolo e Gru questa volta entra in azione con ben altri scopi accanto alle tre figliolette e a Lucy, un’agente speciale davvero pazza!

mini

Tralasciando lo scempio fatto dal doppiaggio italiano ( qualcuno deve spiegarmi la scelta di Max Giusti in fuga dai pacchi e Arisa per doppiare i protagonisti quando in Italia abbiamo fior fiore di doppiatori – sempre gli stessi eh, ma almeno sono capaci) il film fa ridere dall’inizio alla fin e pur essendo un seguito rimane godibile e originale con una storia carina e intrigante.

Ma il merito è soprattutto dei Minions e della piccola Agnes che saprà intenerire davvero chiunque. Persino i cattivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *