Loveisanowl

Concerto su smartphone

Io ai concerti canto, ascolto, ballo, faccio qualche foto, mi commuovo.

Ma il resto delle persone fa tante foto, tante registrazioni, tante telefonate, tanti messaggi.

smartphoneMi sono spaventata nel vedere quanta gente passi l’intero concerto con lo smartphone in mano, guardando il proprio cantante preferito non dal vivo ma dallo schermo del cellulare e impiegando le due ore di live a postare foto su facebook o ad inviare registrazioni del concerto agli amici su whatsapp. Addirittura, ho visto alcuni che per l’intera durata del concerto hanno registrato senza sosta con lo smartphone piazzato su un cavalletto.

Mi sono chiesta che senso abbia. Forse ormai è più interessante dire “io c’ero” su Instagram che esserci davvero, a ballare e a cantare senza aver timore di rovinare il video che si sta registrando sullo smartphone.

Ps – e poi lo ammetto, la gente che sta tutto il tempo con le mani alzate a fare foto mi disturba enormemente: sono bassa e non ci vedo.

2 pensieri su “Concerto su smartphone

  1. La Folle

    Ho pensato la stessa identica cosa al mio ultimo concerto dei Muse: nel mio settore io e un altro tizio in piedi a cantare e ad applaudire e il resto tutti fermi, seduti, a fare foto in continuazione e a guardare il concerto dallo schermo dello smartphone. Ma che senso ha spendere 60-70 euro di biglietto del concerto se lo devi guardare da uno schermo? Stattene a casa, guardalo su Youtube e risparmi, no?

    E’ pure il motivo per cui non capisco chi sta sempre appiccicato ai social quando viaggia. Prima guarda e poi dopo racconti, se fai tutto insieme sarai pure stato sul grattacielo più alto di New York, ma se stavi su Instagram a fotografarlo invece che a guardare il panorama che avevi davanti, cosa hai visto veramente?

    1. Giorgia Autore dell'articolo

      Già… Ieri sono stata al concerto di David Gilmour. Ho fatto 3 foto e ho registrato un audio su esplicita richiesta e poi basta. Ma sotto di me avevo una valanga di telefonini che si accendevano ad ogni canzone per filmare. Boh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *