Loveisanowl

Roma, a Pasqua nei Musei: gli eventi dal 24 al 28 marzo

Natale con chi vuoi e Pasqua..nei musei! A Roma dal 24 al 28 marzo 2016 sono tante le iniziative che animeranno i Musei Civici della Capitale tra musica, arte, attività didattiche. 

In orario ordinario di apertura dei musei sarà possibile visitare le collezioni e le mostre in corso o assistere agli spettacoli e alle attività in programma, pagando il biglietto d’ingresso al museo (dove previsto).

Per gli spettacoli serali, in orario straordinario di apertura, ci sarà un biglietto di ingresso pari solo a 1 euro, che consentirà al pubblico di assistere solo all’evento.

L’accesso è gratuito, come di consueto, ai piccoli musei: Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo Napoleonico, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Villa di Massenzio, e, previa prenotazione allo 060608, presso il Museo di Casal De’ Pazzi

Ingresso gratuito anche all’evento di cultura gastronomica “Il Pane dell’Accoglienza di Roma incontra gli Orii del Lazio”, che si tiene venerdì 25 marzo alle 18 nel foyer del Museo dell’Ara Pacis. L’appuntamento con degustazione è dedicato agli oli premiati nella XXIII edizione del Concorso Regionale Orii del Lazio.

Sempre al Museo dell’Ara Pacis, la mostra Toulouse-Lautrec è straordinariamente aperta in orario serale da venerdì 25 a lunedì 28 marzo, dalle 19.30 alle 23 con biglietto ordinario.

L’elenco degli spettacoli è disponibile a questo link, il programma completo è scaricabile qui.

Per informazioni: 060608 (tutti i giorni 9 – 21), #PasquaneiMiC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *