About

Arturo&GertrudeAreOwls

Arturo de Birds è un gufo, piccolo e un po’ strano. 

La sua dolce metà è Gertrude Civettas, una civetta bianca e parecchio stralunata. 

Insieme vanno ovunque, osservano con i loro occhioni e poi raccontano. 

Poi ci sono io, Giorgia, giornalista, testa rossa, blogger di cose a caso, ambientalista. Ho 28 anni e giro il mondo con un gufetto e una civetta nello zaino. Ma va tutto bene.

Sono una grafomane, per stare bene ho bisogno di scrivere. Per il resto, ho i cassetti pieni di sogni che prima o poi spero di riuscire a realizzare. Amo scrivere, viaggiare, fotografare, raccontare le storie belle. Amo mettermi al pianoforte  e salire su un palcoscenico per interpretare un personaggio.  Amo prendermi cura dell’ambiente, e da quando ho 17 anni sono volontaria per Greenpeace.

Cosa faccio – e ho fatto – nella vita?

Sono laureata in Lettere Moderne, specializzata con la magistrale in Linguistica e tra i tanti sogni che ci sono nel cassetto c’è quello di diventare insegnante. Ma questa è un’altra improbabile storia.

Mentre studiavo all’università ho cominciato a lavorare con un’agenzia di stampa con cui ho preso il tesserino da giornalista pubblicista. Poi è arrivato il grande salto, ho aperto Partita Iva e mi sono lanciata collaborando con siti online e riviste per i quali facevo interviste, scattavo foto, giravo video, realizzavo live twitting.

Dal 2014 collaboro con l’ufficio stampa Press Play, per il quale sono content manager e preparo i comunicati stampa per tutti i progetti seguiti dall’agenzia, che vanno dell’ambito economico a quello lifestyle, passando per viaggi, innovazione ambiente.

Nel frattempo ho seguito anche un’altra passione, quella per la televisione, che mi ha portato prima a partecipare come analista alla trasmissione TvTalk su RaiTre e poi ad approdare come redattrice a “Selfie –  Le cose cambiano”, un programma televisivo prodotto da Fascino PGT.

Tante cose, tante passioni, tanta voglia di imparare e mettermi in gioco, giorno dopo giorno. 

In questo blog raccolgo le mie esperienze di viaggio, scrivo quello che mi piace scrivere, mi ritaglio un po’ di tempo per mettere nero su bianco tutte le emozioni che vivo.

Con noi, pronto ad ogni avventura, a sopportarci/supportarci, c’è anche Matteo, giornalista, ambientalista, nerd e webmaster, sponsor tecnico del blog (cioè colui che risolve i casini che fa Giorgia).

Per domande, curiosità, suggerimenti, puoi scrivermi sul blog o tramite mail:
giorgia@loveisanowl.it

20130910-190312.jpg

Il logo di Loveisanowl è stato realizzato da Alessio Di Bartolomeo.

Altri aiuti grafici sono di Riccardo Fanari.

6 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *